Canvas_FEA

Impianto FEA Frullo



FEA Frullo

Energia e Ambiente

TS_FEA

Chi è FEA Frullo Energia Ambiente?

Frullo Energia Ambiente è nata l'1 gennaio 2001 dallo scorporo del ramo d'azienda relativo alla termovalorizzazione dei rifiuti di Seabo, oggi Hera S.p.A. La società si è occupata della gestione del “vecchio Frullo” oggi dismesso, nonché della ristrutturazione e riqualificazione tecnologica e ambientale del sito impiantistico situato nel Comune di Granarolo dell'Emilia (BO), conclusasi alla fine del 2004. Dal 23 dicembre 2005, Fea gestisce il termovalorizzatore di nuova generazione di Bologna. Fea S.r.l. è una società di cui HERAmbiente S.p.A. detiene il 51% e Renantis S.p.a. il restante 49%.

Numbers_FEA

Background monocolore verde

Attraverso la gestione del termovalorizzatore di Bologna, otteniamo ogni anno energia dai rifiuti al servizio di territorio e imprese

  • 140 Mln kwh di energia prodotta

    icona energia-elettrica
  • 40 mln Mcal di energia termica recuperata

    icona recupero-energetico
  • 25 k TEP risparmiate

    icona oil-gas

BI_FEA

T_IMG_FEA

Operatore al lavoro

Gestione integrata qualità, sicurezza e ambiente

Il sistema integrato qualità, sicurezza e ambiente adottato dalla società Fea per l'attività gestionale dell'impianto di termovalorizzazione dei rifiuti di Granarolo dell'Emilia è conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 45001 e UNI EN ISO 50001.
FEA ha raggiunto questo importante traguardo applicando una politica basata sul principio del continuo miglioramento, consentendo così di sviluppare e attuare un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente che ha reso ancora più funzionali le modalità di sorveglianza e controllo del termovalorizzatore.

BL_FEA

carosello logo impianti