Emissioni Termovalorizzatore

Qui sono a portata di click le emissioni giornaliere (monitoraggio in continuo) e le analisi periodiche effettuate da laboratori esterni ed indipendenti delle emissioni in atmosfera dell’impianto di termovalorizzazione rifiuti.

Monitoraggio in continuo

Questa sezione permette di visualizzare i report giornalieri, relativi alle emissioni atmosferiche in uscita dal termovalorizzatore della società FEA S.r.l., situato a Granarolo dell’Emilia Bologna.
I dati, monitorati 24 ore su 24 dai sistemi di controllo presenti sull’impianto, sono attraverso questo servizio web, facilmente consultabili da parte di chiunque, con rapidità ed in qualsiasi momento.

Come consultare questo servizio online di monitoraggio delle emissioni

Per FEA è importante offrire questo strumento informativo, perché contribuisce alla trasparenza gestionale, esprime l’attenzione all’innovazione tecnologica e conferma, su base oggettiva, il rispetto della normativa che tutela l’ambiente.

Le medie annuali delle emissioni sono di oltre l’80% inferiori rispetto ai limiti imposti dagli organi di controllo.

Termovalorizzatore di Bologna

Analisi condotte da laboratori esterni

Sono rese pubbliche le analisi periodiche effettuate dai laboratori esterni che periodicamente effettuano campionamenti al camino. I laboratori utilizzati sono accreditati SINAL (Sistema Nazionale per l’Accreditamento dei Laboratori).